Ultimo aggiornamento: 03/07/2020 10:07:53 A+ A- A

Ai colleghi volontari impegnati nell'iniziativa "Diamoci una scossa"

Ai colleghi volontari impegnati nell'iniziativa "Diamoci una scossa"

Cari Colleghi,

la presente per portare a nome mio e del Consiglio il ringraziamento per l'impegno profuso da ognuno di voi per la disponibilità dimostrata nell'organizzazione e nel successo dell'iniziativa "Diamoci una scossa" nelle 3 piazze di Lecce, Gallipoli e Otranto.

Si riporta di seguito la nota di ringraziamento trasmessa dal Presidente del Consiglio Nazionale, Armando Zambrano a tutti i Presidenti degli ordini territoriali impegnati nelle piazze per la "Prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica".

Cordiali Saluti

Ing Raffaele Dell'Anna

Carissimi Presidenti,

sia pur con un po’ di ritardo ( la scorsa settimana è stata particolarmente impegnativa per incontri con il governo, per inserire nei provvedimenti finanziari di fine anno alcune proposte delle professioni-vi riferirò nella prossima assemblea) voglio esprimere un fortissimo ed emozionato  ringraziamento, a nome del Consiglio Nazionale e della categoria, per lo straordinario - e coraggioso- impegno che avete profuso per la riuscita dell’iniziativa “Diamoci una scossa”, determinante per l’avvio di un vero piano di prevenzione sismica nel nostro Paese.
La presenza in tantissime piazze delle città, le numerose iniziative convegnistiche e informative sul territorio, la presenza di tanti rappresentanti della politica e delle istituzioni, la solidarietà e collaborazione tra Ordini diversi, l’entusiasta partecipazione di migliaia di colleghi hanno segnato e segneranno una svolta “storica” nella capacità delle professioni di affrontare in modo innovativo   temi sociali e problemi della sicurezza.
Posso assicurarvi che l’iniziativa ha notevolmente aumentato  l’attenzione, nei nostri confronti, del governo e del parlamento, ma anche di tante altre forze sociali, con la conseguente importante disponibilità ad ascoltarci, avendo dimostrato forza, organizzazione e coesione nel rivendicare il nostro ruolo fondamentale nella tutela  degli interessi della collettività.
Il CNI sta preparando una circolare riepilogativa delle attività svolte, per cui vi prego di inviare alla segreteria locandine, documenti, resoconti di attività svolte, articoli, foto etc.,  per integrare la già corposa rassegna stampa che sarà allegata.
Sono inoltre previste ulteriori iniziative di pubblicizzazione.
Vi prego di estendere il ringraziamento ai consiglieri, ai referenti dell’iniziativa ed ai colleghi impegnati.
Un abbraccio.
Armando

09/10/2018
freccia destraAGENZIA DEL DEMANIO - Avviso d'Asta DR Puglia e Basilicata
 02/07/2020
freccia destraREGIONE PUGLIA - Protocollo ITACA PUGLIA. Trasmissione procedure e invito Videoconferenza del 3 Luglio
 02/07/2020
freccia destraEMERGENZA COVID-19. NEL GIORNALE DELL’INGEGNERE FOCUS SULLE ESPERIENZE DI INGEGNERIA SOLIDALE, C’È ANCHE L’ORDINE DI LECCE
freccia destraCampionato Provinciale di tennis maschile e femminile 2020
 25/06/2020
freccia destraAGENZIA DEL DEMANIO DR Puglia e Basilicata - Avviso d'Asta prot. 10856 del 19.06.2020
 22/06/2020
freccia destraEMERGENZA SANITARIA. CONSEGNATO ALLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE IL RICAVATO DELLA RACCOLTA FONDI TRA I NOSTRI ISCRITTI. GRAZIE A TUTTI!
 22/06/2020
freccia destraSENTENZA TAR SU EDIFICABILITA’ ZONE COSTIERE. LA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA SUPPLISCE ALLA MANCANZA D’INTERLOCUZIONE TRA ENTI E CATEGORIE PROFESSIONALI. DELL’ ANNA: “SOLLECITAZIONI CONTINUE, SEMPRE INASCOLTATI”
 19/06/2020
freccia destraLE PROFESSIONI TECNICHE AL PREFETTO: "INTERLOCUZIONE CON UTC ESSENZIALE PER LA RIPARTENZA"
 10/06/2020
freccia destraUFFICIO PREVENZIONE COMANDO PROVINCIALE VVF LECCE - Emergenza epidemiologica COVID-19. Servizi di Prevenzione incendi
 05/06/2020
freccia destraAGENZIA DEL DEMANIO - 1° Avviso di Vendita DR Puglia e Basilicata prot. 3562 del 21.02.2020 - Comunicazione differimento date
 26/05/2020
freccia destraREGIONE PUGLIA - Istituzione Catasto Energetico Regionale. Piattaforma "APE PUGLIA". Avvio modalità on line di rilascio e trasmissione degli APE
 26/05/2020
freccia destraAGENZIA DELLE ENTRATE - EMERGENZA SANITARIA PER CORONAVIRUS - SERVIZIO DI ISPEZIONE IPOTECARIA, CERTIFICATI IPOTECARI E RILASCIO COPIE. MODALITÀ DI RICHIESTA E DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
 18/05/2020
freccia destraCOMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE - Comunicazione Decreto Presidenziale n. 34-2020-Pres. concernente modalità celebrazione udienza a trattazione scritta.
 18/05/2020
freccia destraCOVID-19.FAD E INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLA FASE 2 AL CENTRO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO
 16/05/2020
freccia destraREGIONE PUGLIA - Istituzione Catasto Energetico Regionale – Avvio Piattaforma “APE PUGLIA” – Differimento termini di conclusione fase 2
 15/05/2020
 06/05/2020
freccia destraPROVINCIA DI LECCE - PROCEDURE PER LA TRASMISSIONE DEI PROGETTI SOGGETTI AD AUTORIZZAZIONE INERENTE ALLE OPERE STRUTTURALI PER LE COSTRUZIONI
 05/05/2020
freccia destraREGIONE PUGLIA - Piattaforma online “Procedimenti Derivazioni Idriche”: servizi inerenti le derivazioni dai corpi idrici sotterranei e superficiali, di cui al Regolamento Regionale n. 2/2017 - Disciplina delle modalità di quantificazione dei volumi idrici ad uso irriguo.
 04/05/2020
freccia destraProvincia di Lecce -Procedure per la trasmissione dei progetti soggetti ad autorizzazione inerente alle opere strutturali per le costruzioni
 29/04/2020
freccia destraEMERGENZA COVID-19. DALLA CONSULTA DEGLI ORDINI DI PUGLIA UN PACCHETTO DI PROPOSTE ALLA REGIONE PER RIPARTIRE. DECISIVO IL CONTRIBUTO DEL NOSTRO CONSIGLIO DELL’ORDINE