Ultimo aggiornamento: 18/10/2019 14:10:07 A+ A- A

TORNEO TENNIS 2019. FINALI E PREMIAZIONI DELLA II EDIZIONE ECCO LA SQUADRA IN PARTENZA PER ALGHERO

Con le finali di categoria e la premiazione di tutti i partecipanti è calato il sipario sabato 15 giugno sul II Torneo provinciale di tennis maschile e, per la prima volta quest’anno, femminile, voluto dal nostro Ordine. Sui campi in terra battuta, in quattro giorni di incontri, si sono sfidati gli iscritti tesserati FIT nelle categorie 3, 4 e n.c., che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, pienamente nel solco della spinta all’aggregazione e alla competizione sana, tratto caratteristico dell’attuale consiliatura. Si tratta degli ingegneri Claudio Del Brio, Fabio De Masi, Raffaela D’Aprile, Francesca Felline, Antonio Gerardi, Marco Imperiale Podo, Enrico Licchelli, Giuseppe Patarnello, Mauro Pellè, Gianluca Solazzo, Mauro Tafuro, Raffaele Tafuro, Gianfranco Tirico, Michele Trazza.

Nelle gare finali la vittoria è andata a Mauro Tafuro ( cat.3 ), Mauro Pellè ( cat.4.3 ), Michele Trazza ( cat. 4 ), Claudio Del Brio ( n.c. ) e Raffaela D’Aprile ( n.c. femm. ). A tutti i partecipanti indistintamente vanno, però, l’apprezzamento e il ringraziamento dell’Ordine per lo spirito e l’attitudine con cui si sono messi in gioco. Per loro, trofeo, medaglia, maglietta con il logo dell’Ordine e il ricordo di un’esperienza preziosa di confronto e condivisione.

Soddisfatto della riuscita dell’evento”, il consigliere junior ing. Simone Valzano con delega alle attività aggregative, “soprattutto perché quest’anno anche due colleghe hanno partecipato e dato lustro al torneo. Inizieremo da subito a lavorare all’organizzazione della III edizione per incrementare numero e livello qualitativo della partecipazione”.

Il Campionato provinciale anche quest’anno è stato occasione per comporre la “rosa” di tennisti che sui campi del Tennis Club Alghero, dal 20 al 23 giugno prossimi, tenterà nel Torneo nazionale l’impresa di andare anche oltre lo splendido risultato ottenuto lo scorso anno, con la squadra dei nostri iscritti a guadagnare il podio a Siracusa, secondi soltanto ai colleghi dell’Ordine di Bari.

Sono in partenza per la Sardegna i colleghi Mauro Pellè, Mauro Tafuro, Raffaele Tafuro, Michele Trazza, Giuseppe Giliberti, Fabio De Masi, Enrico Licchelli. “E’ la stessa compagine che, al di là di ogni aspettativa, benissimo ha fatto a Siracusa, - sottolinea il consigliere ing. Mauro Pellè, delegato alle attività aggregative e componente della squadra - ma quest’anno la formula è un po’ diversa, con un innalzamento delle categorie dei giocatori a cui non ci siamo adeguati e abbiamo un solo tennista di cat.3 a differenza di altre squadre che ne schiereranno due. Daremo comunque il massimo, certi di avere dalla nostra il sostegno della grande famiglia dell’Ordine”.

18/06/2019