Ultimo aggiornamento: 18/10/2019 14:10:07 A+ A- A

PAGAMENTO QUOTA ISCRIZIONE 2019 _SISTEMA PAGAMENTI PagoPa_Obbligo PEC

Caro/a Collega
ti informo che nei giorni scorsi è stato recapitato a mezzo PEC l’avviso di pagamento relativo alla quota di iscrizione dell’anno 2019.
Il termine per il pagamento è fissato al 06 luglio 2019.
Quest’anno, in ottemperanza alle nuove disposizioni vigenti in materia di pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, il pagamento deve essere eseguito tramite il circuito PAGOPA, il sistema di pagamenti elettronici per le Pubbliche Amministrazioni (introdotto dal Codice dell'Amministrazione Digitale), realizzato per rendere più sicuro, tracciabile e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Il pagamento può essere eseguito accedendo alla propria area personale nella sezione  "Quote Iscrizione Albo" al seguente link: https://lecce.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Lecce/faces/iscritti/pagamenti-albo.xhtml
Per accedere all’area personale del portale è necessario effettuare login, con username e password.
Per il primo accesso è necessario impostare la password utilizzando la funzione di Recupera Password, specificando l’email comunicata in segreteria o il codice fiscale; verrà inviato un link utilizzabile entro 24 ore che consente di resettare la password.

E' possibile pagare:

- direttamente online tramite carta di credito o PayPal

oppure

- con un qualsiasi fornitore di sistemi di pagamento aderente al circuito PagoPA dopo aver scaricato e stampato il bollettino AgID con le seguenti modalità:
     - sportello di banca: presentando il bollettino AGID;
     - home banking: Per effettuare il pagamento attraverso questo strumento dovrai accedere alla tua banca on line e cercare tra le opzioni di pagamento la dicitura "CBILL/PagoPa"; dopo aver selezionato tale modalità dovrai inserire il "codice azienda" e il "codice IUV" specifico per ogni iscritto, composto da 18 cifre, entrambi presenti nel bollettino AGID;
    - sportello bancomat: mediante inserimento dei codici, "codice azienda" e codice specifico per ogni iscritto, entrambi presenti nell'allegato in formato pdf;
   - tabaccherie aderenti al servizio ITB (le tabaccherie nelle quali è già possibile pagare le bollette): presentando il bollettino AGID;
   - sportelli Sisal e LOTTOMATICA: presentando il bollettino AGID.

Nella stessa area personale https://lecce.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Lecce/faces/iscritti/pagamenti-albo.xhtml sarà possibile scaricare la ricevuta di pagamento.

Ti ricordo che il mancato pagamento della quota annuale, ai sensi del R.D del 23/10/1925 n° 2537 dà luogo a sanzioni disciplinari e che le morosità saranno segnalate al Consiglio di DISCIPLINA. Tutti coloro che risulteranno non in regola con i pagamenti delle quote non potranno usufruire dei servizi erogati dall’Ordine, ivi compresa la partecipazione a corsi, seminari e convegni sia gratuiti che a pagamento.

Ti ricordo, infine, che, ai sensi del DL 185/2008 (art 16) convertito con legge 2/2009, gli iscritti agli Albi professionali hanno obbligo di attivazione della PEC. La mancata comunicazione all’Ordine della PEC costituisce illecito deontologico. Invitiamo, pertanto, tutti i colleghi che non l'avessero già fatto, a comunicare tempestivamente la propria PEC e le eventuali variazioni anagrafiche a ordine.lecce@ingpec.eu compilando il modulo reperibile al seguente link (vedi).

L’attivazione della PEC può essere fatta gratuitamente presso la segreteria dell’Ordine.

Resta inteso che in nessun caso l’Ordine è responsabile della mancata ricezione di comunicazioni dovute al mancato aggiornamento dei propri contatti, della propria casella email ordinaria o alla mancata comunicazione dell’indirizzo PEC da parte dell’Iscritto.

IL PRESIDENTE – Ing. Raffaele DELL’ANNA
LA CONSIGLIERA SEGRETARIA – Ing. Anna Paola FILIERI