Ultimo aggiornamento: 24/05/2018 09:05:03 A+ A- A
Ordine degli ingegneri della Provincia di Lecce

Notizia in Evidenza
Torna Indietro
Evento formativo -Privacy e Adeguamento al GDPR - Formazione specialistica

foto notizia

Si segnala un interessante evento formativo indirizzato a tutti i soggetti che, all’interno di un ente pubblico o privato, si occupino a qualsiasi titolo della conformità alla normativa privacy previsto a Roma per il 21 e 22 maggio p.v.

Nell'imminenza del recepimento del Reg. UE 2016/679, meglio noto come GDPR, e in considerazione dei molteplici adempimenti richiesti alle PPAA e alle aziende, il Corso dopo una ridefinizione del perimetro normativo, si occupa della figura del Data Privacy Officer (DPO), della violazione dei dati (c.d. Data breach) e dell’esternalizzazione delle attività di conservazione dei dati, fornendo in un unico prodotto tutte le novità della nuova regolamentazione e approntando i primi indispensabili strumenti per un’efficace compliance normativa e regolamentare.

Inoltre, in vista della scadenza del 25 maggio p.v., l'evento tratterà in maniera schematica gli adempimenti che non possono essere elusi a quella data, gli elementi essenziali per una prima ma concreta valutazione degli impatti e analisi dei rischi, nonché i criteri minimi che sono alla base delle policy, procedure e misure di sicurezza richieste dalla nuova normativa.

Si invia la documentazione per aderire al Corso, rappresentando che è possibile fruire di sconti in caso di iscrizioni multiple, che il Corso è erogabile su richiesta anche in house e che l’acquisto è disponibile anche su MEPA.

 



Allegati:
Locandina_Programma_Nuovo_Regolamento_Privacy_21052018.pdf
MI_Nuovo_Regolamento_Privacy_RM_210518.pdf
21/05/2018