Ultimo aggiornamento: 17/09/2018 18:09:50 A+ A- A

1^ Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica. COMUNICAZIONI

Prot. n. 2208                                                                                   A TUTTI GLI ISCRITTI

del 10.08.2018                                                                                               ALL’ORDINE

LORO  SEDI

Cari Colleghi

in occasione della 1^ GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce sarà presente il giorno 30 settembre nelle principali piazze della provincia.

L'evento costituisce un'occasione per sensibilizzare e far crescere la cultura della conoscenza e la corretta declinazione dei termini "rischio" e "sicurezza" in ambito strutturale, non solo con riferimento all'azione sismica ma ponendo l'attenzione anche su quelle che sono le criticità peculiari delle strutture realizzate nel nostro territorio

Nell'ambito dell'evento, nel mese di novembre, i professionisti che hanno dato la propria disponibilità effettueranno i sopralluoghi (gratuiti) presso gli immobili i cui proprietari nella prima fase (30 settembre) ne avranno fatto richiesta.

Si invitano pertanto quanti siano interessati a partecipare all’iniziativa a manifestare la propria disponibilità mediante la procedura di cui al link: www.giornataprevenzionesismica.it.

Possono prendere parte all’iniziativa i Professionisti che al momento della richiesta e nel corso dell’iniziativa siano in possesso dei seguenti prerequisiti:

• Iscrizione all’Albo Professionale degli Ingegneri alla sezione A e B per i settori “Civile” ed “Ambientale industriale”;
  • Essere in regola con i Crediti Formativi Professionali;
  • Essere in regola con il pagamento delle Quote di iscrizione all’Albo;
  • Esperienza nel settore della progettazione di opere strutturali;
  • Possesso di una Polizza assicurativa professionale di Responsabilità Civile.

Per maggiori dettagli è possibile consultare la CIRCOLARE DI PRESENTAZIONE RUOLO E ATTIVITÀ PROFESSIONISTI, allegata alla presente.

Per qualsiasi chiarimento in merito all'organizzazione, il referente dell'iniziativa per l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce è il Consigliere Ing. Lorenzo Conversano (cell. 348/3728788 email: lorenzoconversano.ordineing@gmail.com).

La Segretaria Consigliera

F.to: Ing. Anna Paola Filieri