Ultimo aggiornamento: 28/09/2020 18:09:56 A+ A- A

COLLEGIO DEI TECNICI DELLA INDUSTRIALIZZAZIONE EDILIZIA - INIZIATIVE CTE /WORKSHOP ON LINE CORROSIONE / BOLLETTINI FIB

Il Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia www.cte-it.org ha organizzato:

- workshop on line dal titolo: Capacity Assessment Corroded Reinforced Concrete Structures che si terrà dal 1-4 dicembre. Invio in allegato il programma preliminare dell'evento.

Il workshop approfondirà temi come la valutazione della capacità di corrosione del cemento armato, del cemento fibrorinforzato e delle strutture precompresse. Questo tema è diventato nell'ambito ingegneristico molto rilevante con un impatto sociale ed economico significativo. La necessità di sviluppare codici da utilizzare nella pratica spinge la comunità di ricerca a stabilire e condividere metodi per determinare il deterioramento dei materiali e le proprietà meccaniche, la resistenza dei membri e la capacità strutturale.

- la seconda iniziativa rivolta sempre ai Soci CTE, è la possibilità di ricevere in omaggio in formato PDF protetto alcuni dei bollettini fib (Federation International du Beton)  tra quelli selezionati per il 2020. Invio in allegato la comunicazione contenente i dettagli dell'iniziativa. Alcuni Consiglieri CTE hanno anche redatto un documento ovvero una breve introduzione per la lettura di questi bollettini fib che è disponibile sul sito www.cte-it.org.

Allegati:
Comunicazione _ Bollettini fib_.pdf