Corso per Esperti in Emergenza Sismica

AVVISO   AGLI   ISCRITTI

CORSO   PER   ESPERTI   IN  EMERGENZA  SISMICA

Si comunica a tutti gli iscritti interessati che la Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri di Puglia ha sottoscritto un protocollo di Intesa col Servizio Protezione Civile della Regione Puglia per l’Organizzazione  di un percorso formativo finalizzato alla “Qualificazione di Esperti in Gestione Tecnica dell’Emergenza Sismica, rilievo del danno e valutazione dell’agibilità post sismica”.

Il Corso è aperto a n. 29 unità  per l’Ordine di Lecce, così come deciso dalla Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri di Puglia e si terrà presso la sede dell’Ordine di Lecce.

I Colleghi che effettueranno il CORSO FORMATIVO saranno inseriti nell’elenco regionale di Tecnici Esperti Qualificati.

I Colleghi interessati potranno fare pervenire regolare istanza, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo ordine.lecce@ingpec.eu da trasmettersi, inderogabilmente, dalle ore 9,00 del giorno 28/01/2014 alle ore 19,00 del 04.02.2014.   

Il costo complessivo è di euro 500,00 (cinquecento), di cui 300,00 a carico della Regione Puglia e 200,00 a carico di ciascun partecipanti al corso medesimo. 

Si precisa che l’attività futura  scaturente dal citato corso formativo avrà carattere volontaristico che potrà esperirsi  sulle aree problematiche per l’emergenza in collaborazione con la protezione Civile.

La scelta dei 29 corsisti verrà effettuata  sulla base dei criteri stabiliti dalla Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri di Puglia., che privilegiano la formazione, l’esperienza maturata, la disponibilità a prestare l’azione di volontariato anche fuori dai confini regionali. Pertanto i Colleghi che intendono proporre la propria candidatura  sono invitati ad allegare il proprio curriculum che riporti esclusivamente i requisiti attinenti l’oggetto del corso.  

Si rammenta, infine, che il numero massimo di assenze consentito è di n. 3; l’assenza è tassativamente esclusa alle operazioni pratiche. 

Si allega programma del corso.

 

Il Presidente
F.to: Ing. L. Daniele de Fabrizio

Il Consigliere Segretario

F.to: Ing. Donato Giannuzzi

 

Allegati:
Emergenza – Programma corso Lecce.xls

Torna su