Richiesta Patrocini

Aziende, Imprese, Enti o Associazioni che volessero ottenere il patrocinio a titolo gratuito da parte dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce, a sostegno di seminari/convegni da loro organizzati su argomenti ritenuti di interesse per i nostri iscritti, possono inviare la richiesta all’indirizzo e-mail: info@ordineingegnerilecce.it , precisando i seguenti dati:

  • Nominativo/Indirizzo del Richiedente (Azienda, Impresa, Ente o Associazione)
  • Cognome/Nome del Referente
  • Titolo del seminario/convegno
  • Programma seminario/convegno completo dei nominativi dei relatori e relativo CV
  • Data e Luogo dell’evento
  • Recapito telefonico/email/PEC

L’eventuale accettazione della richiesta di patrocinio, subordinata all’insindacabile giudizio del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce , verrà confermata ed ufficializzata dallo stesso via e-mail e/o PEC, con contemporaneo invio del proprio logo, che il Richiedente potrà pubblicare sulla brochure/locandina di presentazione dell’evento organizzato. La locandina, prima della divulgazione definitiva, dovrà essere inoltrata all’Ordine per l’approvazione finale.

In prossimità della data di svolgimento dell’evento patrocinato, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce provvederà alla divulgazione dello stesso sul proprio sito web e con comunicazione via e-mail ai propri iscritti.

Si rammenta che l’eventuale concessione di patrocinio, così come la riproduzione del logo dell’Ordine, dovrà essere utilizzata dal Richiedente solo ed esclusivamente per pubblicizzare la manifestazione oggetto della specifica richiesta.

In caso di futuri eventi organizzati dal medesimo Richiedente e qualora questi desideri avvalersi ancora del sostegno dell’Ordine, sarà in ogni caso necessario l’inoltro di una nuova richiesta scritta al medesimo indirizzo di posta elettronica.

LINEE GUIDA PER IL CONFERIMENTO DEL PATROCINIO DELL’ORDINE A CORSI E CONVEGNI

Gli argomenti dei corsi e convegni devono essere di natura prevalentemente tecnica/ingegneristica. Corsi e convegni di tipo commerciale possono essere patrocinati a patto che tra i relatori siano presenti relatori di rilievo quali possono essere professori universitari, funzionari di enti di ricerca, dirigenti di enti pubblici, etc. Non saranno concessi patrocinio a eventi/corsi a pagamento.

Qualora il corso o il convegno sia organizzato da un’impresa o un’azienda, il patrocinio può essere concesso nel caso in cui vengano trattati temi di particolare interesse culturale e/o scientifico oppure tenuti da relatori di particolare rilevanza.

Qualora sia prevista, nell’ambito del corso e del convegno, anche la presentazione di prodotti commerciali dell’organizzatore, questi devono essere corredati da schede tecniche esaustive, al fine dell’eventuale utilizzo professionale del prodotto. In ogni caso i prodotti presentati devono rappresentare una novità a seguito di un aggiornamento normativo, una miglioria tecnologica, un brevetto e/o di un qualsiasi altro aspetto che possa essere di interesse per un pubblico qualificato.

Qualora sia prevista nell’ambito del corso e del convegno anche la presentazione di opere realizzate o in fase di realizzazione da parte dell’organizzatore, queste devono essere corredate da schede tecniche informative, al fine della comprensione tecnica dell’opera.

A conclusione del corso o convegno devono essere consegnati alla Segreteria gli atti. L’Ordine si riserva la facoltà di divulgare ai propri iscritti relazioni, schede e quanto altro a corso o convegno avvenuto.

Il patrocinio verrà concesso se gli argomenti trattati nel corso o convegno verranno ritenuti utili dal punto di vista professionale e culturale.

L’accettazione del patrocinio verrà comunicato nella seduta di Consiglio successiva a quella di inoltro della richiesta. La mancata comunicazione deve considerarsi diniego.

Torna su