Fase sperimentale di Comunicazione sui Social Network

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce ha il piacere di presentare ai suoi iscritti il nuovo servizio di comunicazione attraverso i social network. Nell’ambito dei new media Facebook e Twitter costituiscono, infatti, efficaci e imprescindibili canali di promozione delle  attività istituzionali. Nell’ottica di incrementare le possibilità di comunicazione e lo scambio di informazioni con gli iscritti, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce ha avviato una sperimentazione per promuovere l’uso di strumenti e servizi del web 2.0. In questa prima fase si sperimenterà la comunicazione attraverso i social network e le applicazioni web più diffusi nel mondo.

Attualmente l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce è presente su Facebook con una pagina ufficiale che costituisce uno spazio informativo sperimentale e ha finalità di promuovere la condivisione di iniziative ed eventi, informare sui servizi offerti e sulle modalità di fruizione e raccogliere feedback, a livello territoriale. Il link di riferimento è https://www.facebook.com/pages/Ordine-degli-Ingegneri-della-Provincia-di-Lecce/452973308167929. Basterà accedere alla pagina facebook e cliccare “Mi Piace”. Già attivo anche l’Account Twitter @IngegneriLecce

L. Daniele De Fabrizio