PRIMA CONFERENZA DEGLI INGEGNERI DEL MEDITERRANEO

Carissimo Collega,

il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e la Consulta degli Ordini degli Ingegneri di Puglia e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce la PrimaConferenza dell’Ingegneria del Mediterraneo che si terrà nei giorni 8 e 9 maggio 2014 a Lecce, nella sede del Castello Carlo V.

Obiettivo della Conferenza è facilitare la cooperazione tra gli ingegneri per lo sviluppo e la salvaguardia dell’Area Mediterranea: a tal fine verrà predisposta una comune Dichiarazione di Intenti, condivisa, e l’avvio di tavoli tecnici su temi di particolare rilevanza.

L’iniziativa ha ottenuto il patronato e la cooperazione della WFEO (World Federat/on of Eng/neers’ Organizations) ed il consenso di tutte le principali Associazioni internazionali di ingegneri dell’area: CLAIU-EU (CouncilAssociations Long CycleEngineers), ECCE (EuropeanCouncil of C/vilEngineers), ECEC (EuropeanCouncil of EngineeringChambers) , FAE (Federation of ArabEngineers) e FEANI (EuropeanFederafion of National EngineeringAssociafions).

Prenderanno parte all’evento i rappresentanti delle citate associazioni internazionali di categoria, nonché le principali organizzazioni nazionali di diciotto paesi dell’area.

Data la rilevanza dell’Evento in programma è auspicabile la partecipazione dei colleghi Ingegneri di questo Ordine. Per prendere parte ai lavori è necessaria la registrazione sul http://eventi.salentocongressuale.it/it/congressi/1-first-conference-of-the-engineers-of-the.aspx  attraverso la sezione “On Line Registration”. Si ricorda che per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce la partecipazione ai lavori della Conferenza è gratuita.

L. Daniele De Fabrizio

Allegati: