Convegno “Il Processo Civile Telematico per il CTU”

Lecce, 24/06/2014

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ORDINE

LORO SEDI

Protocollo n. 1321

OGGETTO: Convegno Il Processo Civile Telematico per il CTU”

Caro Collega,

stanti le nuove disposizioni in materia di Processo Civile Telematico, in vigore dal 30 giugno 2014, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce ha previsto una serie di iniziative destinate a tutti i colleghi ingegneri CTU.

In tale quadro formativo e informativo si inserisce il Convegno “Il Processo Civile Telematico per il CTU” organizzato da questo Ordine, in programma Lunedì 30 Giugno 2014, a partire dalle 15, nella Sala Bernini dell’Hotel Tiziano a Lecce.

Il Convegno prevede gli interventi di esperti del settore quali l’Ing. Marco Manfroni, Membro della Commissione Forense del CNI, il Dott. Andrea Lisi, Magistrato presso il Tribunale di Lecce e il Geom. Mauro Mariani, Formatore qualificato nel settore Giustizia e banche dati per Visura Spa e Lextel Spa.

Il programma dei lavori prevede una “Parte Teorica” durante la quale verranno approfondite le novità normative relative al Processo Civile Telematico e gli strumenti fondamentali in uso quali Pec e dispositivo di firma digitale, software e procedure per accesso agli atti processuali e deposito di elaborati, nota competenze e istanze. Nel corso della “Parte Pratica”, invece, verranno eseguite e dimostrate in dettaglio le operazioni di deposito degli atti telematici e le modalità di consultazione dei registri di cancelleria e delle notifiche telematiche.

Si comunica che la partecipazione al Convegno è gratuita. Questo Ordine ha proceduto ad inoltrate richiesta al CNI  per il riconoscimento ai partecipanti di n. 3 Crediti Formativi Permanenti. Le procedure di registrazione saranno espletate Lunedì 30 Giugno, a partire dalle 15 presso l’Hotel Tiziano di Lecce. I partecipanti al Convegno all’ingresso, presso i “Punto iscrizioni” allestiti allo scopo (Elenchi A-L ed M-Z), apporranno la propria firma su un apposito registro e compileranno una scheda di partecipazione che dovrà essere riconsegnata al termine dei lavori.

Cordiali saluti.

Il Consigliere Segretario                                Il Presidente