PERCORSO DI FORMAZIONE SUL PPTR REGIONE PUGLIA

Percorso di accompagnamento all’esercizio delle funzioni delegate per i Responsabili dei Procedimenti di rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche e i membri delle Commissioni Locali del Paesaggio – AVVIO CORSO DI FORMAZIONE



La Consulta degli Ordini degli Ingegneri di Puglia e la Regione hanno inteso collaborare definendo un programma di eventi aventi ad oggetto lo studio e l’approfondimento di specifici argomenti e tematiche inerenti i temi del paesaggio e della valutazione paesaggistica, alla luce del nuovo PPTR.

 

L’impegno reciproco riguarda anche l’organizzazione del percorso e la trasmissione in video-conferenza, in collegamento streaming, delle relative lezioni, tavole rotonde, giornate di approfondimento sulle tematiche specifiche dei territori, al fine di rendere possibile la partecipazione al percorso formativo, dei professionisti ingegneri iscritti ai relativi Ordini della nostra regione.

 

Le attività didattiche e seminariali saranno condotte da docenti universitari, professionisti, e funzionari pubblici di livello apicale. Sono previsti incontri con esperti di fama nazionale ed internazionale in tema di pianificazione e valutazione paesaggistica e giornate di approfondimento gestite in collaborazione con gli ordini professionali. Il percorso si articolerà in 15 giornate tra settembre e dicembre 2014, e prevederà lezioni frontali ed incontri di approfondimento seminariale. 

 

I professionisti potranno seguire le attività formative in diretta streaming presso un certo numero di sedi dislocate sul territorio regionale.

 

 

La formazione di cui sopra sarà gratuita e si svolgerà come da programma allegato.  Sarà, inoltre, strutturata in moduli. Per la partecipazione, saranno riconosciuti CFP per la cui definizione verrà inoltrata successiva comunicazione.

 

 

Al fine del riconoscimento dei relativi CFP, non sarà ammessa più del 20% di ore di assenza. I partecipanti, al termine del percorso, riceveranno un attestato. Gli interessati a partecipare (in numero massimo di 100) dovranno iscriversi al corso entro il 18 settembre 2014, inviando la propria adesione, attraverso il modulo che si allega, alla segreteria dell’Ordine a mezzo mail info@ordineingegnerilecce.it. Le lezioni saranno trasmesse in streaming nelle sale dell’Arthotel&Park in Via Giorgio De Chirico 1 – 73100 Lecce 

Allegati:
percorsodiformazionesulpptrregionepuglia.zip

Torna su