Professionisti iscritti ad Albi e prestazioni occasionali. Comunicazioni.

Protocollo Ordine n. 76 del 13 gennaio 2015

Al Presidente del CNI

Ing. Armando Zambrano

SEDE

e, p. c. A tutti gli iscritti all’Ordine

LORO SEDI

Facendo seguito alla nota del Centro Studi CNI relativa a “Professionisti iscritti ad Albi e prestazioni occasionali” apparsa su diversi canali di informazione, quest’Ordine ritiene non condivisibili i contenuti della stessa in quanto non rispondenti a disposizioni legislative in materia fiscale e/o alle direttive dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

Pertanto, tale nota contribuisce certamente a creare confusione sulla materia, cosa che sta già avvenendo, con ripercussioni gravi e dannose a carico dei Colleghi che intendono aderirvi, esponendo gli stessi a possibili contenzioni con la medesima Agenzia delle Entrate.

Per quanto sopra si ritiene necessario un intervento da parte del Consiglio Nazionale Ingegneri che chiarisca o annulli le indicazioni del Centro Studi, informando tempestivamente gli Ordini provinciali.

Agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Lecce, che leggono per conoscenza, si rivolge formale invito, prima di assumere qualsiasi iniziativa in merito, ad approfondire la propria posizione presso gli uffici dell’Ordine.

In attesa di un pronto intervento si inviano distinti saluti.

F.to: Ing. L. Daniele De Fabrizio

Il Consigliere Segretario