Quota di iscrizione all’Albo anno 2018

Cari/e Colleghi/e

il Consiglio dell’Ordine ha confermato in euro 150,00 la quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2018.

Come deliberato  dal Consiglio, gli iscritti che si trovino in una delle sotto riportate condizioni hanno diritto a versare la quota annua ridotta del 50% previa presentazione della documentazione sotto riportata.

Giovani Ingegneri: tutti coloro che si iscrivono o che si reiscrivono prima di aver compiuto i trentacinque anni di età per tre anni solari dalla prima iscrizione e comunque non oltre il compimento del trentacinquesimo anno di età;

Maternità/paternità: hanno diritto all’agevolazione gli iscritti, maschi e femmine, che nel corso dell’anno precedente a quello per cui è previsto il pagamento della quota, abbiano visto la nascita di un figlio o abbiano ottenuto un provvedimento di adozione. Nel caso in cui entrambi i coniugi siano iscritti all’Albo, l’agevolazione spetta ad uno soltanto dei coniugi.

La maternità/paternità deve essere attestata con dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del D.P.R. n.445 del 28.12.2000, da esibire in originale unitamente alla  fotocopia di un documento di identità dichiarando che il coniuge non è iscritto all’Ordine e qualora sia iscritto, che non si avvale di tale agevolazione

Invalidità: per gli iscritti con invalidità permanente pari o superiore al 50%, opportunamente documentata con certificato rilasciato dall’ASL;

Sono esonerati dal pagamento della contribuzione dovuta per l’anno in corso:

gli iscritti con più di 50 anni di iscrizione all’Albo.

Il pagamento può essere effettuato preferibilmente con le seguenti modalità:

·           bonifico bancario sul conto presso il Monte dei Paschi di Siena, a favore di ORDINE INGEGNERI LECCE, il cui codice IBAN è il seguente: IT 66 B01030 16000 000063101019;

·           bollettino di ccp n. 59883603 a favore di ORDINE INGEGNERI LECCE;

·           carta di credito/debito presso gli uffici dell’Ordine;

riportando nella causale “ iscrizione anno 2018 – proprio numero di iscrizione -”

N.B.: non è richiesto l’invio all’Ordine di copia del bonifico o del conto corrente postale effettuato.

In alternativa è possibile versare la quota in contanti presso gli uffici dell’Ordine.

Il termine per il pagamento è fissato al 30 aprile 2018

Vi comunichiamo che le morosità saranno segnalate al Consiglio di Disciplina per le sanzioni deontologiche; inoltre, coloro che risulteranno inadempienti, non potranno usufruire dei servizi erogati dall’Ordine, ivi compresa la partecipazione a corsi, seminari e convegni sia gratuiti che a pagamento.

Infine, ricordiamo che gli iscritti agli Albi professionali hanno obbligo di attivazione della PEC. La mancata comunicazione all’Ordine della PEC costituisce illecito deontologico. Invitiamo, pertanto, tutti colleghi che non l’avessero già fatto, a comunicare tempestivamente la propria PEC e le eventuali variazioni anagrafiche a ordine.lecce@ingpec.eu compilando il modulo reperibile al seguente link (vedi). L’attivazione della PEC può essere fatta gratuitamente presso la segreteria dell’Ordine.

IL PRESIDENTE – Ing. Raffaele DELL’ANNA

LA CONSIGLIERA SEGRETARIA – Ing. Anna Paola FILIERI