Ecobonus e Sismabonus Aspetti normativi, tecnici ed economici – Aggiornamento Ottobre 2020

E’ online l’aggiornamento di ottobre 2020 del documento curato dal Consiglio Nazionale Ingegneri, coordinato dal Consigliere Tesoriere Ing. Michele Lapenna:

“Ecobonus e sismabonus Aspetti normativi, tecnici ed economici”

Aspetti normativi, Tecnici ed Economici Dopo la conversione in legge del D.L Rilancio 19 maggio 2020, n. 34

Guida alla determinazione del corrispettivo e alla compilazione del preventivo e del contratto tipo.

Esempi casi tipici

Software gratuito scaricabile per:

1) determinazione del corrispettivo

2) elaborazione del preventivo tipo e contratto tipo

Nella sezione dedicata del sito https://www.cni.it/pubblicazioni-cni è possibile sfogliare la versione digitale oltre alla possibilità di scaricare i Software gratuiti per:

1)      determinazione del corrispettivo

2)      elaborazione del preventivo tipo e contratto tipo

La pubblicazione ha come oggetto le modifiche apportate dalla conversione in legge del D.L. 34/2020 con l’introduzione di un “Superbonus” alle norme relative agli incentivi fiscali volti a favorire l’efficientamento energetico e la riduzione della vulnerabilità sismica del patrimonio edilizio esistente cosiddetti Ecobonus e Sismabonus .

Nella pubblicazioni vengono affrontati gli aspetti normativi, tecnici ed economici connessi alle procedure relative all’Ecobonus e al Sismabonus così come modificati dagli articoli 119 e 121 del D.L. Rilancio.

Sarà inoltre presentata una guida alla determinazione del corrispettivo e alla compilazione del preventivo e del contratto tipo per l’affidamento delle prestazioni professionali connesse a Ecobonus e Sismabonus oltre all’evoluzione del programma software che redige gli stessi

 

Clicca qui per scaricare:

il pdf della pubblicazione 

il Software gratuito Blumatica

Torna su