ASSFORM – Seminari OnLine Ambiente/Architettura con CFP

Seminari in modalità ON-LINE :

Verde & Ambiente. Opportunità VS slogan

Il ruolo del verde ambientale, dai luoghi comuni alla conoscenza dei principali attori: le piantei contesti urbani e le loro interazioni.

26 maggio 2021 – 15:00-19:00
Videoconferenza ON-LINE

Verde & Energia. Strategie e buone pratiche

L’interazione tra costruito e vegetazione ha notevoli ripercussioni energetiche e microclimatiche sia a livello di singolo edificio che su scala urbana. La vegetazione influenza il microclima di un’area sia all’esterno che all’interno degli edifici andando ad influenzarne il fabbisogno energetico.

17 giugno 2021 – 15:00-19:00
Videoconferenza ON-LINE

Verde & Healthy City. Verso una nuova transizione urbanistica

Se fino ad oggi il paradigma della nuova urbanistica era la Smart City, la pandemia ci ha costretto ad una rivisitazione dell’abitare urbano. Il benessere all’interno delle città oggi deve declinare i bisogni delle frange più deboli della popolazione e rivedere il rapporto tra verde e costruito.

24 giugno 2021 – 15:00-19:00
Videoconferenza ON-LINE

CREDITI FORMATIVI: Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geometri, Periti Industriali, Periti Agrari, Agrotecnici

Videoconferenza sincrona, software “Zoom”, è richiesto PC con almeno audio in uscita, eventualmente microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone.

Dettagli, Programma ed ISCRIZIONI

 

Per informazioni contattare la segreteria allo 051 0548820

Torna su