SINAR SRL – ricerca Ingegneri Civili nel settore Infrastrutture e Strutture

SINAR srl è una società di ingegneria specializzata nella progettazione di infrastrutture ferroviarie, stradali e delle opere civili afferenti, con sede in Bari. Offre servizi di ingegneria integrata che vanno dalla fase preliminare all’esecutivo cantierabile, all’assistenza tecnico-amministrativa al Committente, al Coordinamento della sicurezza e alla Direzione Lavori.

Attualmente ricerca 2 profili con esperienza pregressa nella progettazione e gestione di commesse infrastrutturali, preferibilmente ferroviarie, da inserire nel proprio team:

•  n.1 Ingegnere Civile specializzato in Infrastrutture di Trasporto,
  • n.1 Ingegnere Civile specializzato in Strutture / in Geotecnica.

I professionisti si occuperanno di:

• PROFILO INFRASTRUTTURE: Progettazione e verifica di tracciati stradali e ferroviari; dimensionamento e verifica delle pavimentazioni stradali; progettazione delle fasi funzionali di realizzazione degli interventi; progettazione degli espropri, cantierizzazione e bonifica da ordigni bellici;
  • PROFILO STRUTTURE/GEOTECNICA: Progettazione di opere d’arte stradali e ferroviarie (ponti in c.a., c.a.p., acciaio e misti acciaio/calcestruzzo, sottovia e tombini idraulici in c.a.); progettazione di fabbricati e pensiline di stazione; progettazione di fondazioni profonde, paratie di pali e micropali, muri di sostegno.
  • Affiancheranno i Responsabili della Società nell’intero processo di gestione delle commesse, coordinando le attività interne ed esterne, interfacciandosi con le Imprese esecutrici e con le Stazioni Appaltanti. Svolgeranno attività di supporto alla Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza, nei Collaudi e nell’assistenza tecnica in cantiere.

Requisiti e Competenze:

• PROFILO INFRASTRUTTURE: Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo Infrastrutture di Trasporto (o titolo equipollente), iscrizione all’Ordine degli Ingegneri; esperienza lavorativa di 2-3 anni;
  • PROFILO STRUTTURE/GEOTECNICA: Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo Strutture / Geotecnica (o titolo equipollente), iscrizione all’Ordine degli Ingegneri, esperienza lavorativa di 1-2 anni;
  • Conoscenza delle norme di settore e della normativa sui lavori pubblici; padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici e software di progettazione infrastrutturale/ strutturale. Si valuta positivamente l’esperienza in ambiente BIM;
  • Capacità di lavorare sia in team che in autonomia; approccio globale e dinamico; capacità organizzative.

Sede di lavoro: Bari

Per candidarsi inviare il proprio CV a: job@sinarsrl.com , inserendo in oggetto “Rif. INF 2021” per la posizione di Ingegnere Infrastrutture  – “Rif. STR 2021” per la posizione di Ingegnere Strutture/Geotecnica.

Il CV dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali  come da GDPR 2016/679.

Annuncio rivolto all’uno e all’altro sesso.

– TIPOLOGIA DI CONTRATTO : consulenza collaborazione-p.iva

SINAR Srl