Torna dal 12 al 14 novembre prossimi, negli spazi delle Officine Cantelmo a Lecce, l’evento di formazione e competizione “Startup Weekend”, che nello spazio d’”incubazione” di un fine settimana darà l’opportunità a innovatori e talenti di presentare e/o sviluppare nuove idee imprenditoriali, farne un progetto concreto e trasformarlo in startup, con il supporto di mentor, coach e imprenditori esperti in sviluppo business, marketing, development e growth hacking.
Voluto da The Qube in collaborazione con Officine Cantelmo, il contest, una full immersion di 54 ore, “festeggia” il ritorno in presenza dopo la pandemia con una novità: il partenariato dell’iniziativa con il nostro Ordine, da sempre in prima fila sui temi della formazione e della valorizzazione, con azioni concrete, delle progettualità e competenze dei propri iscritti.
Lo Startup Weekend prenderà il via venerdì 12 e sin dall’inizio i team di aspiranti startupper saranno affiancati da coach e mentor che trasferiranno informazioni, metodologie, strumenti per avviare o ottimizzare la propria startup, in un’ottica di scambio che favorisce la nascita e il consolidamento di quella rete di relazioni che è linfa vitale per la crescita di un’impresa. Domenica 14, poi, nella Pitch Competition i progetti imprenditoriali saranno sottoposti al vaglio della giuria composta da stakeholder istituzionali e imprenditoriali che decreteranno il podio di questa settima competizione.
Il biglietto per la partecipazione al contest viene staccato gratuitamente dal nostro Ordine per 40 iscritti e a chi vi prenderà parte saranno riconosciuti 6 CFP. L’iscrizione all’evento dovrà essere effettuata sul portale della formazione dell’Ordine al link https://lecce.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Lecce/startup-weekend-lecce-corso-474.xhtml