STARTUP WEEKEND. L’ORDINE PARTNER DELLA SETTIMA EDIZIONE DEL CONTEST PER FARE IN 54 ORE DI UN’IDEA UN PROGETTO IMPRENDITORIALE

Torna dal 12 al 14 novembre prossimi, negli spazi delle Officine Cantelmo a Lecce, l’evento di formazione e competizione “Startup Weekend”, che nello spazio d’”incubazione” di un fine settimana darà l’opportunità a innovatori e talenti di presentare e/o sviluppare nuove idee imprenditoriali, farne un progetto concreto e trasformarlo in startup, con il supporto di mentor, coach e imprenditori esperti in sviluppo business, marketing, development e growth hacking.

Voluto da The Qube in collaborazione con Officine Cantelmo, il contest, una full immersion di 54 ore, “festeggia” il ritorno in presenza dopo la pandemia con una novità: il partenariato dell’iniziativa con il nostro Ordine, da sempre in prima fila sui temi della formazione e della valorizzazione, con azioni concrete, delle progettualità e competenze dei propri iscritti.

Lo Startup Weekend prenderà il via venerdì 12 e sin dall’inizio i team di aspiranti startupper saranno affiancati da coach e mentor che trasferiranno informazioni, metodologie, strumenti per avviare o ottimizzare la propria startup, in un’ottica di scambio che favorisce la nascita e il consolidamento di quella rete di relazioni che è linfa vitale per la crescita di un’impresa. Domenica 14, poi, nella Pitch Competition i progetti imprenditoriali saranno sottoposti al vaglio della giuria composta da stakeholder istituzionali e imprenditoriali che decreteranno il podio di questa settima competizione.

Il biglietto per la partecipazione al contest viene staccato gratuitamente dal nostro Ordine per 40 iscritti e a chi vi prenderà parte saranno riconosciuti 6 CFP. L’iscrizione all’evento dovrà essere effettuata sul portale della formazione dell’Ordine al link https://lecce.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Lecce/startup-weekend-lecce-corso-474.xhtml

Programma_Swlecce-Ordine

STARTUP WEEKEND locandina