FOIV informa. Speciale webinar “Emergenza climatica: obiettivo 2030” (18 febbraio, ore 9.30-13)

Invito al webinar

“Emergenza climatica: obiettivo 2030”

18-02-2022

“Emergenza climatica: obiettivo 2030”. È questo il titolo del convegno organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto e di Veneto Sostenibile, che si terrà il prossimo venerdì 18 febbraio 2022 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 in streaming, con la presenza dei relatori all’Hotel Laguna Palace di Mestre (VE)

Sarà l’occasione per presentare il position paper “Gli Ingegneri Veneti per il Cambiamento Climatico”, un documento che nasce dalla sensibilità e dall’impegno a intervenire contro l’emergenza climatica, con proposte concrete.

“L’Italia si è data degli obiettivi di decarbonizzazione per il 2030 e per il 2050 – scrive il presidente della Federazione FOIV, Pasqualino Boschetto, nella prefazione – e per raggiungerli, in particolare quelli di competenza della Regione del Veneto, cui la FOIV in primis si rivolge, occorre uno sforzo multidisciplinare su un campo vasto di settori, lanciando iniziative e progetti per i quali appare essenziale il coinvolgimento dell’ingegneria”.

La partecipazione è gratuita con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA al seguente link: https://forms.gle/CjUu3woTodNkiKn69.

Scadenza iscrizioni: 15 febbraio

Questo il programma:

Saluti istituzionali
Pasqualino Boschetto, Presidente FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto
Armando Zambrano, Presidente CNI – Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Mariano Carraro, Presidente Ordine degli Ingegneri della Città metropolitana di Venezia

Presentazione del Position Paper  “Gli Ingegneri Veneti per il Cambiamento Climatico”
Marino Mazzon, Coordinatore del GdL FOIV sul Cambiamento Climatico

Tavola Rotonda: Come raggiungere gli obiettivi 2030 per le emissioni
Modera: Roberto Papetti, Direttore de Il Gazzettino

Partecipano:
Gianpaolo Bottacin, Assessore della Regione Veneto all’Ambiente e al Clima