DigitalPA – Webinar gratuito: PNRR e Appalti – Guida pratica alle novità per le Stazioni Appaltanti

Speciale Tavola Rotonda

10 Marzo 2022, dalle 10 alle 12

Un approccio pratico alla gestione delle gare d’appalto, in vista delle nuove linee guida per la qualificazione delle Stazioni Appaltanti e CUC da marzo 2022

In questa tavola rotonda della durata di 2 ore, i nostri esperti illustreranno le procedure per la gestione dell’intera gara di appalto passo per passo, dal bando al contratto, tenendo presente l’attuale quadro normativo contenuto nei decreti per la semplificazione.
Oltre alle procedure, verranno delineate le novità più importanti relative all’erogazione dei fondi del PNRR e al nuovo sistema di qualificazione delle Centrali Uniche di Committenza.

Programma

  • Le Centrali Uniche di Committenza: uno sguardo al passato
  • Le nuove linee guida per la qualificazione delle CUC attese per marzo 2022 e come far fronte all’aggiornamento con strumenti digitali efficaci
  • Una panoramica sul PNRR: obiettivi strategici, riforme connesse, fondi e bandi di finanziamento
  • La semplificazione degli appalti: normativa e gestione operativa
  • Le novità relative all’appalto integrato
  • Domande del pubblico e risposte dei nostri relatori

SCARICA IL PROGRAMMA

Relatori

Dott. Marco Terrei – Consulente senior in società partecipate. Vanta un’esperienza trentennale nella PA con particolare focus nella gestione degli appalti pubblici.

Avv. Rosalia Terrei – Avvocato con esperienza decennale nell’ambito del diritto civile, consulente per la PA e in abilitazione alla professione di Segretario Comunale.

Dott. Giovanni Salutari – Consulente legale e amministrativo DigitalPA in materia di Appalti pubblici e eProcurement. Ha supportato i RUP dei più importanti Enti sul territorio nazionale negli adempimenti di gara.

Scopri di più sul Webinar >

È possibile inviare le proprie domande ai relatori in anticipo scrivendo a webinar@digitalpa.it
La scadenza per l’invio delle domande è venerdì 4 marzo.

ISCRIVITI GRATIS

Il corso è corredato di materiale formativo. Una volta completato il webinar è possibile scaricare l’attestato nominativo direttamente dalla propria area riservata sul sito. L’accesso al webinar è disponibile illimitatamente per 90 giorni.

Torna su