ASSOARCHITETTI – XII Edizione Premio Internazionale Dedalo Minosse – aperte le iscrizioni gratuite!

L’associazione, ALA – Assoarchitetti, l’Associazione degli Architetti e degli Ingegneri Liberi Professionisti Italiani, ha aperto le iscrizioni della Dodicesima Edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura per il biennio 2021/2022.

Il Premio gode del Patrocinio e dell’aiuto economico anche del CNI, Consiglio Nazionale Ingegneri.

Il Premio è unico nel panorama internazionale perchè premia il Committente quale attore principale del progetto della costruzione, ponendo particolare attenzione sullo speciale rapporto creativo che intercorre tra committente e progettista nel processo costruttivo.

Dal 23 Marzo 2022 al 6 Maggio 2022 sarà possibile iscriversi gratuitamente alla dodicesima edizione del Premio.

Il regolamento e scheda d’iscrizione sono disponibili su www.dedalominosse.org

La candidatura al Premio può essere presentata da committenti pubblici o privati, dai loro architetti o ingegneri, dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e dei prodotti o da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire.

Le opere devono essere state completate dopo il 1 gennaio 2017 e prima del 31 dicembre 2021.

La Giuria dedicherà una particolare attenzione a temi quali la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’opera, le opere ispirate dal Design for All, il trattamento della luce naturale, l’uso sostenibile delle risorse, la valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, l’uso di tecnologie e materiali innovativi, l’uso di energie e risorse rinnovabili e la valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali.

Uno spazio particolare è inoltre riservato agli ingegneri progettisti, con uno speciale Premio attribuito al committente di un’opera d’ingegneria o infrastrutturale, che abbia dato origine ad un risultato formale, paesaggistico o ambientale, di particolare valore.

Comunicato_stampa_lancio_Dedalo_Minosse_XII

Torna su