AEIT – Webinar AEIT La Progettazione degli Impianti Elettrici nei Locali medici di gruppo 2, Venerdì 17 giugno 2022

Seminario on line
La Progettazione degli Impianti Elettrici nei Locali medici di gruppo 2:
garantire la Sicurezza e la continuità del Servizio Elettrico per una corretta Gestione del Rischio Clinico

Venerdì, 17 giugno 2022

 

Clicca qui → SCARICA LA LOCANDINA

Clicca qui → ISCRIVITI ALL’EVENTO

Gli impianti elettrici nelle strutture ospedaliere necessitano di un elevato livello di sicurezza, affidabilità, qualità e continuità di servizio, in special modo per i locali medici di gruppo 2 (quali blocchi operatori, terapie intensive e neonatali in particolare), come definito dalla norma CEI 64-8, Sezione 710.
L’architettura dell’impianto elettrico deve essere predisposta in relazione al grado di sicurezza necessario con una apposita configurazione delle alimentazioni nonché della loro ridondanza.
La progettazione di un impianto elettrico ospedaliero deve garantire una struttura flessibile e capace di soddisfare casi critici anche estremi; essa deve inoltre prevedere che il personale medico ed i tecnici preposti possano gestire e verificare gli impianti nella massima efficienza e sicurezza, disporre con facilità di tutti gli assetti ammissibili di esercizio, al fine di poter garantire una significativa riduzione di rischi associati a shock elettrici o mancata alimentazione di servizi vitali.
L’affidabilità dell’impianto elettrico e le modalità di verifica rappresentano pertanto un elemento chiave per una sistematica riduzione della componente di natura tecnologica del rischio clinico del paziente.

La partecipazione all’evento darà diritto agli Iscritti all’Ordine degli Ingegneri il riconoscimento di 2 CFP secondo i criteri stabiliti dalla normativa vigente

La partecipazione al Seminario è gratuita fino ad esaurimento posti.

Per ragioni organizzative, è richiesta la registrazione all’evento entro il 16 giugno 2022, accreditandosi sul sito: www.aeit.it

Per informazioni:
AEIT Ufficio Centrale
Email: manifestazioni@aeit.it
Sito web: www.aeit.it

Torna su