FORUM UNI CIG 2022 EVENTO BOLOGNA 22 settembre

FORUM UNI CIG 2022 EVENTO BOLOGNA 22 settembre 

 

Si è completato il programma della manifestazione che toccherà alcuni dei temi di maggior attualità del mondo del gas. Un percorso maturato nel tempo cui stiamo lavorando con l’obiettivo di raggiungere risultati di rilievo.

Siamo lieti di comunicare che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha autorizzato il riconoscimento di n. 3 CFP per la partecipazione all’evento del 22 settembre 2022.

La giornata del 22 settembre 2022 si articolerà in due sessioni tra loro correlate. La prima, in mattinata, avrà come tema: “Smart meter e smart grids” in cui si potrà fare il punto su questo importante settore della nostra industria anche con la presenza di soggetti istituzionali.

Nella seconda sessione pomeridiana si tratterà un tema emergente e di grande rilevanza: “La quantificazione e riduzione delle emissioni di metano”, anche alla luce delle disposizioni che sono in via di emanazione da parte della Comunità Economica Europea. Sarà infatti presentata la bozza del nuovo Regolamento UE sulle emissioni nonché l’approccio di alcune aziende del settore su questa tematica.

Il risultato del lungo lavoro di relazioni e di valutazioni tecniche si può evincere dalla qualità del programma proposto, il quale ci si auspica, catturerà l’attenzione degli operatori del settore e di quelli istituzionali.

Un vivo ringraziamento per la disponibilità e l’impegno va ai relatori e ai moderatori delle varie sessioni, oltre a quanti hanno sinora contribuito alla costruzione di questa iniziativa grazie a un vero gioco di squadra.

A CHI INTERESSA:

Aziende di trasporto, distribuzione e vendita gas, elettricità, acqua.

Aziende nel settore ICT e Telecomunicazioni.

Fabbricanti di apparecchi utilizzatori, accessori, componenti e strumenti.

Aziende costruttrici di impianti.

Progettisti, consulenti aziendali.

Istituzioni ed Enti di Ricerca.

FORUM UNI-CIG 2022 – I TEMI TRATTATI:

16 giugno | L’impegno per la sicurezza nel sistema gas nazionale.

22 settembre | Sessione 1: Quantificazione e riduzione delle emissioni di metano. Sessione 2: Smart meter & smart grids.

17 novembre | Innovazione e ricerca nel settore multi-gas per una transizione energetica sostenibile

Link locandina → programma-del-convegno.pdf (forumcig.it)

Torna su