PAYSAGE – Radicepura Garden Festival: scade il 15 novembre il bando della quarta edizione “Il Giardino delle Piante”

PAYSAGE – Radicepura Garden Festival: scade il 15 novembre il bando della quarta edizione “Il Giardino delle Piante”

 

Radicepura Garden Festival annuncia la Call for Ideas per partecipare alla quarta edizione della Biennale dedicata al garden design, che si svolgerà dal 7 maggio al 3 dicembre 2023 e avrà per tema “IL GIARDINO DELLE PIANTE”, da un’idea di Antonio Perazzi direttore artistico della manifestazione.

Il Bando internazionale è aperto a studenti, paesaggisti, garden designer, architetti, agronomi, botanici, vivaisti, urbanisti, ingegneri, artisti, curatori e tutti coloro che abbiano le competenze per progettare e realizzare un giardino.

Per la prossima edizione del Festival verranno realizzati 6 giardini riservati agli under 36 – in team o individuali – e 1 giardino riservato per professionisti o giovani professionisti over 36 anni.

La partecipazione al concorso è gratuita e i 7 progetti  selezionati dalla giuria artistica e tecnica, avranno a disposizione un grant di 10.000 euro tra fornitura di piante e materiali di realizzazione.

I giardini dovranno essere una celebrazione della biodiversità, del paesaggio naturale e del paesaggio antropico mediterraneo. I giardini devono essere innovativi, attraenti, fruibili, catturare l’attenzione dei visitatori e illustrare in maniera chiara la loro idea progettuale e il loro messaggio. Il Festival incoraggia l’interazione con il pubblico, un approccio innovativo con nuove idee che supportino e sviluppino una positiva relazione tra la gente, la loro cultura e l’ambiente naturale dove vivono. La diversità delle zone climatiche del Mediterraneo e le complesse vicende culturali del territorio offrono un ampio raggio di idee creative.

Le candidature dovranno pervenire obbligatoriamente entro le ore 12.00 del 14 Novembre 2022

Clicca qui per saperne di più → Radicepura Garden Festival: scade il 15 novembre il bando della quarta edizione “Il Giardino delle Piante” (emailsp.com)

Torna su