CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO NELL’AMBITO DEL SOCIALE, PER MIGLIORARE LA QUALITA’ SERVIZI TURISTICI, PER L’ARTIGIANATO TIPICO LOCALE E PER COMBATTERE LA PROPAGAZIONE DELLA XYLELLA FASTIDIOSA  IL 12 DICEMBRE TERMINE ULTIMO PER PARTECIPARE AI BANDI

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO NELL’AMBITO DEL SOCIALE, PER MIGLIORARE LA QUALITA’ SERVIZI TURISTICI, PER L’ARTIGIANATO TIPICO LOCALE E PER COMBATTERE LA PROPAGAZIONE DELLA XYLELLA FASTIDIOSA 
IL 12 DICEMBRE TERMINE ULTIMO PER PARTECIPARE AI BANDI

 

Il GAL Capo di Leuca informa che sul BURP n. 110 del 13 ottobre scorso, sono stati pubblicati cinque Bandi, due dedicati all’ambito sociale: intervento 3.2 “Mense collettive” e intervento 3.3 “Servizi ambientali e di manutenzione del territorio e del paesaggio” e tre ripubblicazioni: Intervento 4.1 “Valorizzazioni delle produzioni tipiche locali”, Intervento 4.2 “Servizi al turismo rurale” e Intervento 4.3 “Sperimentazione di varietà colturali arboree”.

Il Bando intervento 3.2 “Mense collettive”, ha l’obiettivo di introdurre, accanto a forme tradizionali di commercializzazione dei prodotti agricoli e alimentari locali, una modalità innovativa di coinvolgimento e partecipazione delle aziende locali attraverso forme innovative di utilizzo dei prodotti.

Attraverso questo link: https://www.galcapodileuca.it/amministrazione/attivita/avvisi-pubblici/item/bando-pubblico-int-3-2-mense-collettive-scadenza-12-12-2022 si possono conoscere le relative tipologie di investimenti oggetto di finanziamento.

Il Bando intervento 3.3 “Servizi ambientali e di manutenzione del territorio e del paesaggio” ha l’obiettivo di promuovere, organizzare e realizzare servizi in tema ambientale e di manutenzione del territorio e del paesaggio in terreni di proprietà pubblica e collettiva, introducendo forme di partenariato fra i soggetti interessati all’iniziativa.

Attraverso questo link: https://www.galcapodileuca.it/amministrazione/attivita/avvisi-pubblici/item/bando-pubblico-intervento-3-3-servizi-ambientali-e-di-manutenzione-del-territorio-e-del-paesaggio-scadenza-12-12-2022 si possono conoscere le relative tipologie di investimenti oggetto di finanziamento.

Il Bando Intervento 4.1 “Valorizzazioni delle produzioni tipiche locali” ha come obiettivo la creazione di nuove microimprese e per lo sviluppo competitivo di quelle esistenti per la valorizzazione delle produzioni dell’artigianato e della gastronomia locali.

Attraverso questo link: https://www.galcapodileuca.it/amministrazione/attivita/avvisi-pubblici/item/riapertura-bando-pubblico-intervento-4-1-valorizzazione-delle-produzioni-tipiche-locali-7-scadenza-12-12-2022 si possono conoscere le relative tipologie di investimenti oggetto di finanziamento.

Mentre il Bando Intervento 4.2 “Servizi al turismo rurale” è finalizzato a migliorare la qualità dell’offerta ricettiva del territorio con una serie di servizi di carattere innovativo, per la promozione della cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità rurale, attraverso la creazione di nuove microimprese e lo sviluppo competitivo di quelle esistenti con nuove attività e nuovi servizi.

Attraverso questo link https://www.galcapodileuca.it/amministrazione/attivita/avvisi-pubblici/item/riapertura-bando-pubblico-intervento-4-2-servizi-al-turismo-rurale-7-scadenza-12-12-2022, si possono conoscere le relative tipologie di investimenti oggetto di finanziamento.

Ripubblicato il Bando Intervento 4.3 “Sperimentazione di varietà colturali arboree”, che ha come obiettivo di affrontare il problema della propagazione del Complesso del Disseccamento Rapido dell’Olivo (CoDirRO), la cui causa è imputata alla propagazione del batterio Xylella Fastidiosa.

Attraverso questo link https://www.galcapodileuca.it/amministrazione/attivita/avvisi-pubblici/item/riapertura-bando-pubblico-intervento-4-3-sperimentazione-di-varieta-colturali-arboree-3-scadenza-12-12-2022,si possono conoscere le relative tipologie di investimenti oggetto di finanziamento.

Lo staff del GAL “Capo di Leuca”, previo appuntamento telefonico, è a disposizione per maggiori e dettagliate informazioni sui bandi. E-mail: gal@galcapodileuca.it – Tel. 0833.542342 (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00).

GAL Capo di Leuca, Piazza Pisanelli, Tricase, 73039, Italy

Torna su