Cesop HR Consulting Company – Al via il 17 novembre Virtual Job Meeting Engineering, la fiera digitale del lavoro dedicata ai giovani ingegneri

Cesop HR Consulting Company – Al via il 17 novembre Virtual Job Meeting Engineering, la fiera digitale del lavoro dedicata ai giovani ingegneri

 

Al via il 17 novembre
Virtual Job Meeting Engineering
la fiera digitale del lavoro dedicata ai giovani ingegneri

 

Giovedì 17 novembre dalle 9.30 alle 16.30 torna l’atteso Virtual Job Meeting Engineering, la terza edizione annuale organizzata da Cesop HR Consulting Company, azienda leader nell’organizzazione di fiere del lavoro.

Un evento al 100% digitale e interattivo che favorirà l’incontro di laureandi e neolaureati in Ingegneria – di tutti i corsi di laurea – con il mondo delle imprese. Nel corso della giornata si alterneranno una serie di webinar, a cura delle aziende partecipanti, che presenteranno ai giovani ingegneri le numerose opportunità lavorative e le figure più ricercate in questo momento.

Virtual Job Meeting Engineering, appuntamento che rientra nel network itinerante dei Job Meeting di Cesop, ciclo di eventi digital e in presenza che facilitano lo scambio tra giovani laureati, neo-laureandi e HR di importanti aziende nazionali e multinazionali, rappresenta una grande opportunità per avvicinare gli studenti universitari al mercato del lavoro.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria.

Dalle 9.30 alle 16.30, studenti e laureati alla ricerca di un lavoro avranno la possibilità di condividere il proprio CV e sostenere colloqui in tempo reale attraverso una piattaforma digitale evoluta con i responsabili HR e recruiter delle tante aziende partecipanti che operano nei settori della Consulenza informatica e strategica, Energia, Elettronica, ICT, Navigazione aerea civile, Telecomunicazioni e Trasporti.

Tutti gli iscritti al Virtual Job Meeting Engineering, inoltre, potranno partecipare gratuitamente – il 16 novembre, un giorno prima dell’evento ¬– ai webinar di orientamento del ciclo “ORIENTARSI AL LAVORO CONTEMPORANEO”, organizzati da Umana: “Quale CV? Elementi operativi per la creazione del proprio curriculum vitae e scelta dei modelli più efficaci ” e “Digital Recruitment: sii consapevole di cosa accade davanti e dietro al PC. Affina la tua ricerca del lavoro ottimizzando le opportunità offerte dal web, con attenzione all’importanza del contatto personale “. Durante i webinar alcuni esperti spiegheranno come preparare un CV efficace e di facile lettura per gli HR e le migliori strategie per ricercare attivamente nuove opportunità professionali.

Iscriversi alla piattaforma Job Meeting permette di creare un proprio profilo, partecipare a tutti gli eventi organizzati da Cesop durante l’anno ed essere costantemente aggiornati attraverso contenuti e news sul mondo del lavoro.

Per partecipare: www.jobmeeting.it/engineering

Cesop HR Consulting Company

Cesop HR Consulting Company, con una storia trentennale, da sempre a fianco di grandi aziende, è una tra le più importanti società in Italia nel settore delle Fiere del Lavoro, con il suo Job Meeting Network®, in presenza e su piattaforma virtuale e primario player nella consulenza strategica aziendale in ambito HR sui temi dell’Employer Branding e HR Digital Communications. In particolare, sin dalla sua nascita, si caratterizza per una spiccata capacità di innovazione nel settore dei servizi di comunicazione aziendale dedicati al Recruiting e la retention interna di neolaureati e giovani professionisti che ne ha fatto spesso un modello di riferimento per tutti gli operatori del settore. La conoscenza e la vicinanza al pubblico Gen Z e Millennials, grazie al Job Meeting Network, il canale di fiere del lavoro più conosciuto in Italia, con una community di oltre 180.000 contatti in costante aggiornamento, permette azioni sinergiche con le Aziende per dare massimo risalto al proprio Employer Brand e favorire il Recruiting, soprattutto di profili STEM.

 

Torna su