Webinar progetto Interreg CREATE – Thursday Creative Talks: L’importanza delle Nature-Based Solutions (NBS)

Webinar progetto Interreg CREATE

Thursday Creative Talks: L’importanza delle Nature-Based Solutions (NBS)

 

Terzo webinar del progetto Interreg CREATE sull’importanza delle soluzioni basate sulla natura per affrontare gli impatti dai cambiamenti climatici.

Il webinar è rivolto a tutti coloro che lavorano per comuni, città, province, agenzie di sviluppo, associazioni e media.

Negli ambienti costieri gli effetti dei cambiamenti climatici si fanno già sentire. Che si tratti di inondazioni o di piogge intense, di incendi boschivi, di siccità o di ondate di calore, gli abitanti delle zone costiere e l’economia blu sono già minacciati dalla crisi climatica.

Il webinar si terrà tramite la piattaforma ZOOM giovedì 12° gennaio 2023, alle ore 11:00.

I relatori saranno Margaretha Breil dal Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Clmatici (CMCC) insieme a Andrea Vitlov Kurtin, dell Agenzia di Sviluppo Regionale della Contea di Zara (Zadra Nova), Daniele Capitani dal Comune di Cervia, e Silvana di Sabatino dall’Università di Bologna, che presenteranno le loro esperienze e i vantaggi realizzati con la pianificazione e realizzazione di soluzioni per l’adattamento basate sulla natura nelle loro regioni e città.

Il webinar si terrà in croato e italiano, con traduzione simultanea in croato, italiano e inglese.

Per partecipare al Webinar, registrarsi qui: http://bit.ly/3Qrm5q7

 

Torna su