NUOVO PUG LECCE IL COMUNE CHIEDE AGLI INGEGNERI UN CONTRIBUTO DI IDEE E PROPOSTE

NUOVO PUG LECCE

IL COMUNE CHIEDE AGLI INGEGNERI UN CONTRIBUTO DI IDEE E PROPOSTE

È tornato a riunirsi nelle scorse ore il Tavolo tematico per il P.U.G., alla presenza del sindaco Carlo Salvemini, dell’assessore alle Politiche Urbanistiche Rita Miglietta e del dirigente del Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio Maurizio Guido.
Alla riunione, che segna un passaggio significativo dell’iter dello strumento urbanistico, essendo stata appena ultimata la fase ricognitiva del territorio, ha partecipato il vice presidente del nostro Consiglio dell’Ordine Alessandro Licci.
Il Primo Cittadino ha sottolineato l’importanza e manifestato l’esigenza che gli Ordini professionali collaborino fattivamente con proposte e osservazioni, con particolare riferimento ai sei temi strategici individuati:
– La città verde
– La città capoluogo
– La campagna di Lecce
– Il Grande Centro
– Il mare di Lecce
– I quartieri di Lecce.
È intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere all’adozione del P.U.G. prima della prossima stagione estiva, in modo che sia approvato entro il prossimo anno.
Il nostro Ordine, come ha assicurato il vice presidente Licci nel corso dell’incontro, è disponibile e subito si adopererà per interpellare e sensibilizzare gli iscritti, in particolare i colleghi residenti e operanti a Lecce, eventualmente convocando una riunione ad hoc della Commissione edilizia e urbanistica.
L’obiettivo è produrre in tempi rapidi un documento contenente il contributo degli ingegneri salentini, da sottoporre all’Amministrazione Comunale, prima della ufficializzazione degli elaborati del PUG da adottare.