NUOVO CODICE DEGLI APPALTI PUBBLICI: l’Ordine degli Ingegneri di Lecce avvia una fase di studio e di approfondimento

NUOVO CODICE DEGLI APPALTI PUBBLICI

L’Ordine degli Ingegneri di Lecce avvia una fase di studio e di approfondimento

 

Carissimi colleghi e colleghe,

considerata l’importanza che rivestirà il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici in una fase storica cruciale per il sistema dei lavori pubblici con l’avvio degli appalti del PNRR, che vedrà gli ingegneri protagonisti, in diversi ruoli, nell’affrontare questa nuova sfida professionale, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce ha organizzato due differenti percorsi paralleli di studio e approfondimento dedicati a tale tematica, che partiranno a brevissimo e saranno caratterizzati da numerosi eventi.

Si tratta di due percorsi di alto profilo, nello specifico:

–      un CORSO DI FORMAZIONE sul nuovo Codice degli Appalti Pubblici organizzato da quest’Ordine e dalla Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Lecce, Brindisi e Taranto che si terrà presso l’Aula Udienze del TAR di Lecce tutti i Venerdì a partire dal prossimo 24/03 dalle 15:30, sino al prossimo 26/05 (ad eccezione dell’evento da tenersi a Taranto il 19/05); questo programma ha già un calendario definito, rispetto al quale potranno aggiungersi ulteriori nuovi relatori, tra cui anche colleghi ingegneri che quest’Ordine individuerà. Travate allegato alla presente il calendario completo del corso di formazione che si terrà presso il TAR di Lecce.

–      un CICLO DI INCONTRI SEMINARIALI di approfondimento e studio sul Nuovo Codice dei Contratti Pubblici organizzato da quest’Ordine con l’Università del Salento, l’Ordine degli Avvocati di Lecce e Ance Lecce che si terrà presso le aule del Campus Ecotekne dell’Università del Salento. Il calendario completo è in fase di definizione in quanto è da rendersi compatibile con le rispettive agende dei relatori provenienti da strutture centrali dello Stato. Si allega alla presente la locandina del primo evento del 21/03/2023 che si terrà a partire dalle ore 15:00 presso l’aula Y-1 del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione presso il Campus Ecotekne in via Monteroni, a Lecce.

Entrambi i percorsi vedranno la partecipazione di relatori di grande prestigio e caratura assoluta tra magistrati, avvocati esperti nel diritto amministrativo, esponenti del mondo delle professioni tecniche, docenti universitari e studiosi.

La partecipazione, previa iscrizione ad ogni singolo evento, è del tutto gratuita, grazie anche al supporto economico di quest’Ordine, e prevede il rilascio di crediti formativi per gli ingegneri, come verrà di volta in volta specificato nelle specifiche comunicazioni.

Ci auguriamo che tutti i nostri iscritti, specialmente gli addetti ai lavori, possano cogliere appieno questa grande opportunità che ha l’obiettivo di avvicinare la comunità tecnica al legislatore e alle novità introdotte dallo stesso nel nuovo Codice.   

Il Presidente

Francesco MICELLI

Il Segretario

Lorenzo CONVERSANO

 

Locandine allegate:

 

Torna su