Fondazione Ordine Ingegneri Trapani. Evento formativo “Corso Ingegneria Forense” – Modalità mista 13, 20 e 27 novembre e 4 e 11 dicembre 2023

Modalità mista 13, 20 e 27 novembre e 4 e 11 dicembre 2023

La scrivente Fondazione, in qualità di segreteria organizzativa per conto dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani, in rispondenza al D.M. 109/2023, sta organizzando il percorso formativo dal titolo “Corso Ingegneria Forense” per rispondere ad un’esigenza di acquisizione ufficiale di requisiti, conoscenze e professionalità in un settore che richiede maggiore attenzione sia nel merito della formazione che nel percorso di modifica normativa ai fini di un riconoscimento di qualificazione professionale.

Il percorso formativo, articolato in cinque giornate da quattro ore ciascuna, consentirà, ai partecipanti, una formazione base necessaria a svolgere l’attività del consulente tecnico nel ruolo ausiliario di tecnico del giudice (CTU) o della parte (CTP), affrontando gli argomenti conoscitivi che tale ruolo richiede in una causa giudiziaria per i processi civili e/o penali.

Il corso si svolgerà in modalità mista, in presenza, il giorno 13/11 presso il Museo San Rocco, via Turretta, 12 – Trapani; mentre nelle giornate del 20, 27 novembre e 4 e 11 dicembre presso la Sala Conferenze “Peppe Placenza” Largo Madonna, 4 – Trapani, online attraverso la piattaforma GoTomeeting. Le iscrizioni saranno aperte da martedì 31 ottobre p.v. alle ore 12:00 di domenica 12 novembre 2023.

Allegato: locandina ingegneria forense