BIKE SHARING – CONVENZIONE LEBIKE

Si comunica che l’Ordine ha stipulato una convenzione con la società BICINCITTA srl relativa all’uso del servizi di bike sharing LEBIKE nella città di Lecce ad un prezzo agevolato, al fine di incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo alternativo a zero emissioni per gli spostamenti  di lavoro e di piacere.

Cos’è LEBIKE
LEBIKE è la soluzione ideale per la mobilità urbana: il servizio permette di poter prelevare la bicicletta in un punto della città e riconsegnarla in un altro, in modo molto pratico, semplice ed economico. Il sistema si compone di stazioni fisse, dotate di apposite colonnine cicloposteggio, e di stazioni virtuali, dove un operatore assiste l’utente nelle operazioni di inizio/fine noleggio. Tramite il sito www.bicincitta.com o l’app BicinCittà è possibile visualizzare in tempo reale lo stato delle stazioni e la disponibilità di biciclette prelevabili o di posti liberi per la riconsegna.
Abbonamenti e ricariche
A disposizione degli utenti ci sono varie formule tariffarie per soddisfare le esigenze degli utilizzatori.
Gli abbonamenti e le relative tariffe sono descritti su www.bicincitta.com, selezionando “Lecce” nell’elenco dei
comuni aderenti al network nazionale di BicinCittà (https://convenzioni.bicincitta.com/rivendite/61-lecce). Nella pagina dedicata a LEBIKE gli interessati troveranno, oltre
alla mappa delle stazioni, tutte le informazioni utili, compresi i contatti di assistenza.
Agevolazione e modalità di accesso
L’agevolazione per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Lecce prevede  uno sconto del 10% sugli acquisti del valore minimo di 5 € effettuatsu www.bicincitta.com o sull’app BicinCittà. Sarà sufficiente inserire il promocode INGLECCE22 nell’apposito campo
in fase di acquisto per ottenere lo sconto.