Fondazione Inarcassa – newsletter n. 2

LA FONDAZIONE INARCASSA CRESCE, GRAZIE A TE!

Il nuovo statuto consente a tutti i professionisti iscritti a Inarcassa di usufruire dei servizi messi a disposizione dalla sua Fondazione. È semplice, basta solo registrarsi gratuitamente! Accedi e scopri tutte le nostre attività.
Per visualizzare il nuovo Statuto clicca qui.
Registrati alla Fondazione Inarcassa e seguici sulla nostra pagina Facebook per essere costantemente informato su questa e altre notizie.

NUOVA ATTIVITÀ DI CONTRASTO BANDI IRREGOLARI

L’attività di contrasto ai bandi di gara irregolari relativi ai servizi di architettura e ingegneria consente alla Fondazione Inarcassa, sin dalla sua costituzione, di dare voce ai tanti liberi professionisti che si trovano ad essere esclusi dalla partecipazione per meri vizi procedurali o per evidenti irregolarità sostanziali.
I professionisti architetti e ingegneri potranno continuare a segnalare i bandi “irregolari” al nuovo indirizzo e-mail: segnalazionebandi@fondazioneinarcassa.it
Per maggiori informazioni clicca qui.

IL 23 NOVEMBRE LA FONDAZIONE INARCASSA INCONTRA LA MINISTRA FEDELI

Il prossimo 23 novembre a Roma, alla presenza della ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli, sarà presentato il Fondo di garanzia per la concessione di finanziamenti agli Enti locali destinati all’edilizia scolastica. Con l’occasione Fondazione Inarcassa e MIUR sigleranno il Protocollo d’Intesa per la collaborazione in materia prevenzione dei rischi e sicurezza nelle scuole.
Per maggiori informazioni sulll’evento di presentazione del Fondo di Garanzia #fondAzioneScuola clicca qui.

LA FONDAZIONE ARRICCHISCE LA SUA OFFERTA FORMATIVA IN TEMA DI SICUREZZA

In partenza 3 nuovi corsi:
— La gestione delle interferenze e il controllo del p.o.s., la documentazione dell’impresa e gli adempimenti delle imprese affidatarie ed esecutrici
— Realizzazione e montaggio di case in legno – dalla redazione del psc al coordinamento in fase esecutiva
— La sicurezza degli edifici scolastici e di strutture similari: strumenti d’ausilio per rspp aziendale e per coordinatore
Leggi la lista completa dei corsi online

FINANZIAMENTI PER LICENZE SOFTWARE BIM START 4 DICEMBRE 2017

La Fondazione sostiene i professionisti con finanziamenti agevolati per l’approvvigionamento di software informatici B.I.M (Building Information Modeling) da destinarsi esclusivamente all’attività professionale. Per accedere é necessario (all’atto della richiesta) avere meno di 45 anni di età ed essere iscritti alla Cassa da meno di 10 anni, anche non continuativi. L’importo finanziabile verrà erogato per il tramite della terza linea di credito a valere di InarcassaCard, senza alcun onere aggiuntivo per il professionista, rispetto alle condizioni economiche vigenti. I finanziamenti saranno erogati fino a esaurimento dei fondi disponibili.