Newsletter Inarcassa n. 03/2020

Si segnalano le principali notizie dalla Cassa che riguardano le recenti misure introdotte per fronteggiare l’emergenza COVID-19 quali: 

– Prime misure per gli associati varate in Cda, già operative, quali la momentanea sospensione e conseguente proroga dei pagamenti, provvedimenti per il rilascio della regolarità, finanziamenti a tasso zero fino a 50.000 euro per gli iscritti che presentano una posizione regolare, copertura da ricovero tramite RBM, Sussidio una tantum al nucleo familiare degli iscritti e pensionati, per positività a COVID-19 di uno o più componenti il nucleo. E’ inoltre in itinere la costituzione di un Fondo di garanzia con l’istituto tesoriere, specifico per chi non ha merito di credito, per sostenere gli iscritti che hanno difficoltà ad accedere ai finanziamenti.

– Nella riunione del 25/03 scorso il CDA Inarcassa ha stanziato 100 MLN di euro da destinare nel 2020 all’assistenza degli ingegneri ed architetti liberi professionisti;

 bonus baby sitter: segnaliamo che sul sito di Inarcassa è stata appena pubblicata la news che informa che anche i nostri iscritti possono accedere al bonus per i sevizi di baby sitting previsto dal D.L. 18 del 17 marzo 2020.
In allegato la circolare Inps n. 44 del 24 marzo che esplicita le modalità operative per la richiesta. 

Infine Inarcassa ha ritenuto utile fornire alcuni punti di riferimento nella lettura degli articoli del Decreto cura Italia attraverso il nostro Approfondimento, che invitiamo a leggere.

Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti, riguardo le misure per il Covid-19, vi invitiamo a consultare quotidianamente il nostro sito www.inarcassa.it.

Allegati:
Newsletter n.3 MARZO 2020.pdf
Allegato senza titolo 00068.pdf

Torna su