FONDAZIONE PROMO.PA – Webinar 14 luglio 2022 – “Le Comunità di Energia Rinnovabile (CER): risorse PNRR, ruolo della PA, aspetti tecnici e gestionali”

WEBINAR – 14 LUGLIO 2022 | 10.00-13.00
LE COMUNITÀ DI ENERGIA RINNOVABILE (CER): RISORSE PNRR, RUOLO DELLA PA, ASPETTI TECNICI E GESTIONALI
Il quadro normativo. Le risorse stanziate dal PNRR (M2C2-1.2). La progettazione delle CER. La governance. La realizzazione e la gestione delle Comunità. Il ruolo di supporto dell’ENEA

 

Il legislatore comunitario ha introdotto l’istituto delle Comunità di Energia Rinnovabile (CER) per accelerare il processo di transizione energetica; con i 2,2 miliardi di risorse stanziate dal PNRR per il finanziamento di impianti di produzione di energie rinnovabili, si prevede la definitiva affermazione di questo strumento innovativo.

Il webinar offre un quadro dettagliato della disciplina delle CER, degli incentivi previsti e delle risorse del PNRR, con particolare riferimento agli aspetti tecnici e gestionali relativi alla progettazione, alla governance e alla realizzazione delle Comunità.

Clicca qui per scaricare il programma e per iscriverti al webinar: https://www.promopa.it/corsi/webinar-cer-comunita-energia-rinnovabile-pnrr-pa/

Torna su