8 – 9 – 10 SETTEMBRE 2022 CONVENTION NAZIONALE DELLE PROFESSIONI TECNICHE. WEBINAR – VERSO ROMA INNOVATION HUB: LE PROFESSIONI ALLA SFIDA DELL’INNOVAZIONE

8 – 9 – 10 SETTEMBRE 2022 LA PRIMA GRANDE CONVENTION NAZIONALE DELLE PROFESSIONI TECNICHE

PALAZZO DEI CONGRESSI ROMA: Due webinar sui grandi temi che saranno al centro della prima Convention Nazionale delle professioni tecniche: si parte l’8 luglio con il ruolo di progettisti e tecnici nella conversione green delle aree urbane.

A settembre al Palazzo dei Congressi a Roma si terrà la prima Convention Nazionale della Rete delle Professioni Tecniche. Un evento inedito che coinvolgerà oltre mezzo milione di professionisti della progettazione tecnica in un confronto con le istituzioni sulle prospettive di sviluppo del Paese.

In preparazione all’evento, l’e il 22 luglio si terranno due webinar che anticiperanno alcuni dei temi più importanti che saranno all’ordine del giorno a Roma. L’ iniziativa è promossa dalla Rete delle Professioni Tecniche in collaborazione con Smart Building Italia
Due i focus centrali, che costituiscono anche i motori dell’innovazione del Paese e i pilastri del mega investimento in corso noto come PNRR: la transizione energetica e la rivoluzione digitale, che verranno affrontati da esperti di chiara fama.

Il primo webinar, in programma venerdì 8 luglio dalle 11 alle 12.30 (QUI maggiori informazioni) si concentrerà sul ruolo fondamentale svolto dai progettisti e dai tecnici nella conversione green delle aree urbane, tema cruciale dei prossimi anni, dando evidenza alle principali questioni tecniche e etiche che investono le professioni, con un focus specifico sul Risk Management.

Dopo il saluto a cura di Armando Zambrano, Coordinatore della Rete delle Professioni tecniche, Luca Baldin (Smart Building Italia) introdurrà i lavori che vedranno protagonisti l’Ing. Pasquale Capezzuto, Presidente del CT UNI 58 “Città, comunità e infrastrutture sostenibili” su scenari tecnici e dimensione etica, l’Arch. Gianni MassaCoordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Roma Innovation Hub, su come progettare il cambiamento e Sandro FidaniSenior Broker Head of Wholesale Howden Group che interverrà sui nuovi scenari del Risk Management in area urbana.

Registrati per partecipare al webinar: LINK

Scopri di più su Roma Innovation Hub e partecipa alla Manifestazione: https://www.romainnovationhub.it/partecipa/ 

Torna su