Il 23 febbraio torna il Virtual Job Meeting ENGINEERING: la fiera digitale del lavoro dedicata agli ingegneri

Virtual Job Meeting ENGINEERING:
la fiera digitale del lavoro dedicata ai laureati in ingegneria
torna il 23 febbraio

Giovedì 23 febbraio dalle 9.30 alle 16.30 torna l’atteso Virtual Job Meeting ENGINEERING, la nuova edizione dell’evento organizzato da Cesop HR Consulting Company, azienda leader nell’organizzazione di fiere del lavoro.

L’iniziativa di recruiting si rivolge ai laureandi e neolaureati dei Corsi di Ingegneria di tutte le Facoltà: un target importante, che raccoglie figure sempre più richieste dalle imprese. Una tendenza in continua crescita confermata da Osservatori e Ricerche.

Virtual Job Meeting ENGINEERING è un appuntamento che rientra nel network itinerante dei Job Meeting di Cesop, ciclo di eventi digital e in presenza che facilitano lo scambio tra giovani laureati, neo-laureandi e HR di importanti aziende nazionali e multinazionali, e rappresenta una grande opportunità per avvicinare gli studenti universitari al mercato del lavoro.

Tra le aziende che hanno scelto questo evento per incontrare centinaia di giovani: A2A, Accenture, Air Liquide, AlmavivA, AYES, Contrader, Defence Tech Holding, DGS, E80 Group, EMA Global Engineering, EY Ernest Young, GR Value, Gruppo Lutech, Gruppo Maggioli, HSPI, Hyster-Yale Italia Spa, IKOS Consulting Italia, Techedge, Terna e Umana.
Tanti i settori rappresentati e le opportunità professionali: Consulenza e Revisione Aziendale, Digital e Information Technology, Energia, Oil&Gas, Mobilità e logistica, Servizi per la PA, Agenzie per il lavoro, Industriale e Manifatturiero.

Punto di forza dell’evento è la presenza, durante tutta la giornata, dei recruiter delle aziende: un’esperienza interattiva e digitale al 100% che favorirà l’incontro di laureandi e neolaureati in Ingegneria con il mondo delle imprese. Inoltre, nel corso della giornata si alterneranno una serie di webinar condotti direttamente dalle aziende per condividere con le giovani laureate i percorsi di crescita possibili al loro interno e le figure più ricercate.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria.

Dalle 9.30 alle 16.30, laureandi e neolaureati in Ingegneria avranno la possibilità di condividere il proprio CV, chattare e sostenere colloqui in tempo reale attraverso una piattaforma digitale evoluta con i responsabili HR e recruiter delle oltre 20 aziende partecipanti.

Per prepararsi al meglio alla giornata, tutti gli iscritti al Virtual Job Meeting ENGINEERING, inoltre, potranno partecipare gratuitamente – il 22 febbraio, un giorno prima dell’evento ­– ai webinar di orientamento del ciclo “ORIENTARSI AL LAVORO CONTEMPORANEO”, organizzati da Umana. Durante i webinar alcuni esperti approfondiranno il tema del colloquio di lavoro e del Personal Branding spiegando le migliori strategie per rendere efficace il proprio profilo e la presentazione agli occhi dei selezionatori.

Iscriversi alla Community Job Meeting permette di creare un proprio profilo, partecipare a tutti gli eventi organizzati da Cesop durante l’anno ed essere aggiornati su contenuti e news sul mondo del lavoro.

Per partecipare al Virtual Job Meeting ENGINEERING: jobmeeting.it/engineering