Egr. Collega,
il Consiglio dell’Ordine, ha stabilito in euro 100,00 la quota di iscrizione all’Albo per l’anno 2021 e le riduzioni e gli esoneri previsti nel regolamento di tesoreria (art 13) (link).
Il pagamento – come stabilito dall’art. 65, comma 2 del D.Lgs. n. 217 del 13.12.2017, modificato dal Decreto Semplificazioni n. 76/2021 – deve essere eseguito ESCLUSIVAMENTE tramite il circuito PAGOPA, (il sistema di pagamenti elettronici per le Pubbliche Amministrazioni introdotto dal Codice dell’Amministrazione Digitale), realizzato per rendere più sicuro, tracciabile e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per accedere all’area personale del portale è necessario effettuare login, con username e password. Per il primo accesso è necessario impostare la password utilizzando la funzione di Recupera Password, specificando l’email comunicata in segreteria o il codice fiscale; verrà inviato un link utilizzabile entro 24 ore che consente di resettare la password.
- direttamente ONLINE tramite carta di credito o paypal (cliccando su “vai al pagamento)
- App IO;
- sportello di banca: presentando il bollettino AGID (contanti o pagamento elettronico);
- home banking: per effettuare il pagamento attraverso questo strumento dovrai accedere alla tua banca on line e cercare tra le opzioni di pagamento la dicitura “CBILL/PagoPa”; dopo aver selezionato tale modalità dovrai inserire il “codice azienda” e il “codice IUV” specifico per ogni iscritto, composto da 18 cifre, entrambi presenti nel bollettino AGID;
- sportello bancomat: mediante inserimento dei codici, “codice azienda” e codice specifico per ogni iscritto, entrambi presenti nel bollettino;
- tabaccherie aderenti al servizio ITB (le tabaccherie nelle quali è già possibile pagare le bollette): presentando il bollettino AGID; (pagamento con POS/contanti)
- sportelli Sisal e LOTTOMATICA: presentando il bollettino AGID (pagamento con POS/contanti).
Nella stessa area personale https://lecce.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Lecce/faces/iscritti/pagamenti-albo.xhtml sarà possibile scaricare la ricevuta di pagamento.
Qualora il bollettino rechi una data di scadenza differente, la stessa non dovrà essere presa in considerazione e dovrà quindi essere rispettata la scadenza del 20/10/2021.
Si ricorda che il mancato pagamento della quota annuale, ai sensi del R.D del 23/10/1925 n° 2537 dà luogo a sanzioni disciplinari e che le morosità saranno segnalate al Consiglio di DISCIPLINA. Tutti coloro che risulteranno non in regola con i pagamenti delle quote non potranno usufruire dei servizi erogati dall’Ordine, ivi compresa la partecipazione a corsi, seminari e convegni sia gratuiti che a pagamento.
Resta inteso che in nessun caso l’Ordine è responsabile della mancata ricezione di comunicazioni dovute al mancato aggiornamento dei propri contatti, della propria casella email ordinaria o alla mancata comunicazione dell’indirizzo PEC da parte dell’Iscritto.