ATTIVITA’ DELL’ORDINE: ISTITUITE LE COMMISSIONI

Sono state istituite nella seduta del 19 settembre scorso le nove Commissioni che saranno articolazioni fondamentali del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce, con la finalità di contribuire all’interscambio professionale e all’aggiornamento tra gli iscritti, nonchè di consentire una più diretta partecipazione all’attività istituzionale, informativa e propositiva dell’Ordine.

Sono le seguenti:
STRUTTURE-INFRASTRUTTURE-GEOTECNICA-PROTEZIONE CIVILE
GIOVANI INGEGNERI
ENERGIA-IMPIANTI-SICUREZZA E PREVENZIONE INCENDI-ACUSTICA
EDILIZIA-URBANISTICA-AMBIENTE-DEMANIO-MOBILITÀ-LAVORI PUBBLICI-BENI CULTURALI
INGEGNERIA BIOMEDICA E CLINICA
INFORMAZIONE E INNOVAZIONE-BIM
PROFESSIONE INGEGNERE (DIPENDENTI PUBBLICI, PRIVATI, DOCENTI, LIBERI PROFESSIONISTI)
INGEGNERI SEZIONE B
FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE-ATTIVITÀ AGGREGATIVE-PARI OPPORTUNITÀ

Saranno spazi di incubazione e sviluppo di idee e iniziative sui temi tecnici e scientifici delle diverse specializzazioni e competenze dell’Ingegneria.
Ogni Commissione dovrà affrontare le problematiche attinenti al campo di specifica competenza, raccogliendo proposte e suggerimenti da presentare al Consiglio dell’Ordine, affiancandone l’attività.

Il ruolo delle Commissioni sarà particolarmente importante nella programmazione di un’offerta formativa dell’Ordine che sia multidisciplinare, completa e trasversale a tutti i settori dell’Ingegneria.

Al fine di dare avvio alle attività, si invitano gli iscritti ad effettuare l’iscrizione alla Commissione di interesse tramite la propria Area Personale (lecce.ordinequadrocloud.it) nella sezione “Commissioni-elenchi”. È possibile aderire a più di una Commissione. Inoltre, le iscrizioni saranno sempre aperte, per dare la possibilità a ogni iscritto di aderirvi e partecipare ai lavori in qualunque momento.